L’attività di un ufficio stampa non si esaurisce nel tradizionale invio di informazioni ai giornalisti. Bisogna individuare la notizia, cercare e valorizzare gli elementi più utili per dare visibilità al committente. Conoscere i meccanismi, i linguaggi e i "valori" del mondo giornalistico è fondamentale per l’efficacia dei risultati. Allo stesso tempo, bisogna avere instaurato un rapporto di fiducia reciproca con le redazioni. Costruire un dialogo diretto con i professionisti della stampa, i direttori, i capi di redazione, è l’unico modo per poter avere una certezza di visibilità e di spazio alle proprie notizie.

Cosa facciamo:
• Preparazione del piano/strategia stampa
• Redazione testi e comunicati stampa
• Preparazione press kit
• Invio comunicati stampa ad indirizzario strategico
• Contatto diretto/telefonico con i giornalisti
• Organizzazione di conferenze stampa
• Gestione rassegna stampa
Le pubbliche relazioni sono costituite dalla famiglia di strumenti attraverso i quali creare e sostenere il valore di un marchio, un’azienda, un personaggio. Sono uno strumento di branding e contribuiscono alla promozione aziendale. In ottica strategica e continuativa stabiliscono, rafforzano e mantengono la reciproca comprensione tra un'organizzazione e il suo pubblico. È fondamentale creare delle relazioni che puntino alla qualità, cioè che siano in grado di durare nel tempo e rinnovarsi in base ai cambiamenti che si verificano nel mondo, andando incontro a un umanesimo della comunicazione.
Cosa facciamo
  • Personal branding e reputazione online
  • Corporate PR
  • Influencer relation
  • UFFICIO STAMPA

    Confronto tra Antonio Maria Rinaldi e Elsa Fornero, intervistati da Bianca Berlinguer a #cartabianca RAI TRE, 19/06/2018   Confronto tra Antonio Maria Rinaldi e Elsa Fornero
  • UFFICIO STAMPA

    Beppe Lopez presenta su Robinson il suo libro “Matteo Salvatore, l’ultimo cantastorie”  
  • UFFICIO STAMPA

       L’intervista ad Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar, su “Panorama” del 23 novembre 2017        
  • UFFICIO STAMPA

                                                      Su […]
  • UFFICIO STAMPA

      Apertura della pagina Cultura del Corriere della Sera del 9 ottobre 2017 con il libro di Loris Mazzetti – “Enzo Biagi. Non perdiamoci di vista”. […]